L’Azienda sorge nella zona conosciuta come Veneto Orientale, tra le province di Treviso, Venezia e Pordenone nella località di Lorenzaga di Motta di Livenza nel comprensorio dei vini a Denominazione di Origine Controllata (D.O.C.) di Lison-Pramaggiore. Motta di Livenza si trova sulla confluenza del fiume Livenza e Monticano, fin dall’antichità collocazione chiave per il controllo delle vie d’acqua, a confine tra il Trevigiano e il Friuli. Gli abitanti di Motta di Livenza hanno consolidato una lunghissima tradizione rivolta al rispetto per l’ambiente e l’attenzione al fine di non sconvolgerne l’equilibrio ecologico. Questa abitudine contribuisce ad offrire frutti con ottimo livello di qualità.
Attualmente, grazie all’abilità dei vignaioli, si cerca di soddisfare le richieste di tutto il mercato odierno producendo anche vini novelli, frizzanti o spumanti, molto richiesti dal mercato internazionale che, con la loro diffusione, contribuiranno a far conoscere Motta di Livenza come “città del vino”.
Si tratta di un territorio caratterizzato da un clima dolce e mite, caratteristico dell’Italia Settentrionale e dalla elevata piovosità: elementi che contribuiscono a mantenere una elevata fertilità del terreno, in grado così di produrre materie prime di elevatissima qualità.
Tradizione e
Amore per il Territorio